Conferenze e gruppi di studio

Ogni anno, il ramo di Padova della Società Antroposofica Universale organizza seminari, corsi e gruppi di studio, volti a far conoscere l'Antroposofia e la vita e l'opera del suo fondatore: Rudolf Steiner.
A causa dell'emergenza Covid 19, per l'anno 2020/2021 non è stato possibile allestire un programma di conferenze: queste saranno eventualmente riportate nella home page e in questa sezione del sito, se possibili in base alle normative vigenti o se fruibili on line.
*****
Al fine di non sospendere ogni attività, e in attesa di poter nuovamente organizzare gli incontri dal vivo, il Gruppo Michael ospiterà le proprie serate di studio e approfondimento in videoconferenza e secondo il seguente programma:
  • Ogni giovedì sera dalle 20:45 proseguirà il gruppo di introduzione all'Antroposofia, con lo studio in comune del ciclo di conferenze di Rudolf Steiner dal titolo L'occultismo dei Rosacroce.
  • Da domenica 13 dicembre, sempre alle 20:45, inizieranno gli incontri mensili volti ad approfondire gli scritti filosofici di Rudolf Steiner. Le serate, a cura di Riccardo Toniato, verteranno sullo studio in comune del libro La filosofia della libertà.
  • Da martedì 22 dicembre, avranno inizio anche le Conversazioni di Antroposofia e Pedagogia: una serie di serate informali ed amichevoli volte ad approfondire i fondamenti antroposofici del modello educativo, fondato da Rudolf Steiner. Gli incontri avranno cadenza mensile e saranno a cura del Maestro Waldorf Marco Manzano di Udine;
  • Da domenica 28 febbraio, infine, inizierà il gruppo di introduzione all'Agricoltura Biodinamica, a cura del Prof. Michele Codogno. Gli incontri avranno cadenza quindicinale e verteranno sulla lettura in comune del fondamentale ciclo di conferenze di Rudolf Steiner dal titolo Impulsi scientifico-spirituali per il progresso dell'agricoltura

Gli incontri saranno come di consueto gratuiti e aperti a tutti gli interessati, previo contatto telefonico. Per partecipare ai gruppi o ricevere ulteriori informazioni, vi invitiamo a scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: gruppo.michael.padova@gmail.com.
*****
Per informazioni in merito alla ripresa delle attività del Gruppo Eracle, infine, si invita a consultare il sito dell'Associazione Eracle www.associazioneculturaleeracle.it